fbpx
/Gomme
Gomme2018-11-26T17:24:33+00:00

Gomme

Disponiamo di una vasta gamma di gomme e cerchi per i mezzi di movimentazione industriale e per carrelli elevatori come super elastiche, cushion, pneumatiche e tante altre tipologie.

Nel nostro magazzino sono sempre disponibili pronta consegna o eventualmente, nel caso in cui quelli da te richiesti non fossero disponibili in pronta consegna, i tempi di reperimento sono comunque brevi.

Inoltre, siamo gli unici in provincia a disporre di una pressa per il montaggio delle gomme per mezzi che movimentano portate dai 50 ai 220 quintali.

gomme per movimentazione industriale

Pressa Sicmi per il montaggio delle gomme ad alta portata

pressa per montaggio gomme per mezzi ad alta portata

La pressa per gomme Sicmi è una pressa con telaio monolitico utilizzata in particolare per lo smontaggio e il montaggio delle gomme, sia cushion (pneumatiche) che superelastiche fino a portate che vanno dai 50 ai 220 quintali e fino a 24 pollici.

Per gli imprenditori e i responsabili di magazzino e di logistica, impegnati nel controllo e nella manutenzione di flotte di carrelli elevatori, vi sono due fattori di importanza primaria:

  • l ’efficienza operativa e la sicurezza del personale

  • ottimizzare i programmi di manutenzione dei mezzi e ridurre sempre più l’impatto ambientale

Tuttavia oggi, una delle conoscenze più importanti, relativamente alla manutenzione dei carrelli elevatori, è quella di essere consapevoli di quando è il momento giusto per sostituire le gomme.

Solitamente questa problematica rimane in larga parte sconosciuta, generando così costi aggiuntivi, fermi macchina evitabili, rischi per gli operatori e scarti non necessari.

Un fatto da molti non ben compreso è che nelle gomme industriali piene, l’altezza del battistrada non ha niente a che vedere con la vita delle gomme. Le regole relative all’altezza del battistrada sono significativamente diverse da quelle di altri veicoli.
Di conseguenza, troppi sostituiscono le gomme dei carrelli al momento sbagliato spesso quando hanno ancora il 25% della loro vita utile.

Noi di Fa.bo.carr possiamo suggerirti il momento giusto per la sostituzione delle gomme e ci occupiamo anche dello smaltimento.

Inoltre, ti forniamo il servizio di cortesia che blocca i tuoi fermi macchina, dovuti ad accidentale rottura delle gomme, fornendoti la sostituzione immediata della gomma e del cerchio ritirando il vecchio.

Con noi il tuo carrello elevatore viene revisionato completamente, perchè la nostra officina offre tutti i servizi necessari a tale scopo, permettendoci di poterlo  metterlo a punto in tutte le sue parti.

Domande Frequenti – FAQ

Le mettiamo soprattutto quando abbiamo bisogno di gomme più grandi per portate superiori, ma anche quando lavoriamo all’esterno.
Per questo motivo sono molto utilizzate soprattutto sui carrelli elevatori, ma anche trattori ecc.. perché rendono migliore la vita lavorativa e prevengono tanti incidenti che potrebbero verificarsi con le gomme pneumatiche o cushion che invece sono più adatte all’interno.
La percentuale di persone che comprano carrelli elevatori usa gomme superelastiche

Cambiano le dimensioni delle superelastiche, che sono più grandi e quindi più adatte per lavori all’esterno.
La cushion (pneumatiche) sono più indicate ai lavori in interno perché più compatte.
Considera che il 10-15% usa gomme superelastiche ma solitamente l’intervento di sostituzione non lo fa il tradizionale gommista.

Compilando il form qui sotto potrai richiederci informazioni sulle gomme di cui hai bisogno e in brevissimo tempo ti contatteremo per fornirti un preventivo indicandoti anche le tempistiche per effettuare il lavoro di sostituzione.

Form richiesta Gomme

Nome e Cognome: (richiesto)

Azienda: (richiesto)

La tua email: (richiesto)

Numero di telefono: (richiesto)

Dati delle gomme e problematiche riscontrate (richiesto)

Autorizzo al trattamento dei miei dati secondo la normativa sulla privacy
Per maggiori informazioni: Privacy Policy

Autorizzo la ricezione di informazioni commerciali

FA.BO.CARR NEWS

Vuoi ricevere il primo numero del FA.BO.CARR NEWS  gratuitamente e direttamente in Azienda?
Compila il form inserendo i tuoi dati e ti ricontatteremo.
VOGLIO IL FA.BO.CARR NEWS
Per maggiori informazioni: Privacy Policy
FA.BO.CARR NEWS
close-link